MURALES A SCUOLA

Anno scolastico 2022/2023

I MURI DELLA SCUOLA SI COLORANO DI ARTE!

dal 12 Gennaio 2021 al 8 Luglio 2024

I  MURI DELLA SCUOLA SI COLORANO DI ARTE!

MURALES: emozioni in colore

Il nostro Istituto  ha dato il via, nella scuola Secondaria di Primo grado, al progetto “MURALES A SCUOLA”,  un laboratorio artistico in orario extracurricolare per gli alunni delle classi  prime e seconde della scuola secondaria di primo grado.

Grande è stata l’adesione da parte delle ragazze e dei  ragazzi che hanno risposto con curiosità ed entusiasmo.

A che punto siamo…
Martedì 7 dicembre è stata una bella giornata per alcuni motivi, magari brutta per altri ma ora non ci pensiamo.MURALES: pennello

È stato un martedì che sapeva di sabato perché qualcuno ha riconquistato parte della sua libertà a lungo negata.

È stato un martedì che per i ragazzi della scuola secondaria è sembrato domenica: il pomeriggio, così come altri delle settimane precedenti, hanno dedicato le ore libere a realizzare mirabolanti opere d’arte murale con la tecnica della stencil art per fare più la scuola.

Sotto la guida dei loro insegnanti luminosi, sotto la buona stella della loro età luminescente e sotto la protezione della sacra trimurti fluorescente dell’arte pop e di strada Warhol, Hering e Basquiat, i muri della nostra scuola hanno iniziato a parlare.

I graffiti sono uno dei pochi strumenti che hai quando non hai nulla: ai nostri studenti non manca niente e vogliamo dare loro lo stesso tutto.

Ah si, siamo anche d’accordo con Banksy: “Ogni muro é una grande arma e non c’è nessuno di più pericoloso di chi vuole rendere il mondo un posto migliore.”
Attenzione: All’IC Via Poppea Sabina siamo armati e pericolosi!!

“Impara le regole come un professionista, affinché tu possa infrangerle come un artista.”
(Pablo Picasso)

IL PROGETTO COMPLETO

IL LAVORO IN  TUTTE  LE  SUE  FASIMurales a ascuola

Obiettivi

"Impara le regole come un professionista, affinché tu possa infrangerle come un artista."
(Pablo Picasso)