DDI

DDI cosa bisogna sapere

DDI è l’acronimo di Didattica Digitale Integrata.

Per DDI s’intende la metodologia innovativa d’insegnamento- apprendimento rivolta a tutte/i le alunne e gli alunni dell’istituto, come modalità complementare che integra o, in condizioni di emergenza, sostituisce la tradizionale esperienza didattica in presenza con l’ausilio di piattaforme e-learning e delle nuove tecnologie.

PIATTAFORME

Le piattaforme in uso presso il nostro istituto sono:

Didattica a distanza, piattaforme e strumenti digitali gratuiti per docenti e studenti

Il progetto Didattica Digitale, in collaborazione con il Ministero e con il supporto tecnico di Agenzia per l’Italia Digitale, promuove la fornitura gratuita, da parte degli operatori del settore, di servizi digitali aggiuntivi per il mondo della scuola, tra cui strumenti per la didattica digitale integrata e piattaforme avanzate di e-learning.

Tra i servizi attivati ci sono:

Servizi per le scuole: Tutti i servizi attivati