Orientamento

La scelta della scuola superiore è un momento sicuramente importante nella vita scolastica di un ragazzo. Vi sono alcuni studenti che hanno le idee molto chiare sul proprio futuro e sono in grado di prendere una decisione senza ripensamenti, altri che ritengono di sapere quale percorso vogliono intraprendere, ma poi si rendono conto che la scelta effettuata non era la più adatta a loro. La maggior parte dei ragazzi si mostra invece molto confusa rispetto al proprio futuro.

Il nostro Istituto, consapevole, dell’importanza dell’Orientamento  ha messo in atto una progettualità specifica con una serie di iniziative a cura del dipartimento Orientamento e della  sua referente la prof.ssa Loredana Picciolo.

AZIONI DI ORIENTAMENTO

ANNO SCOLASTICO 2021/2022

STRATEGIE  E RIFLESSIONI   NEL PERCORSO  DI ORIENTAMENTO. PER UN’ALLEANZA EDUCATIVA  EFFICACE

ANNO SCOLASTICO 2020/2021