RAV

Il RAV (Rapporto di Autovalutazione) è la mappa della scuola.

Descrizione

Il RAV (Rapporto di Autovalutazione) è la mappa della scuola. E’ costituito da 49 indicatori raggruppati in 15 aree a loro volta raccolte in 3 macroaree:
 contesti e risorse;
 esiti;
 processi.
In calce a ogni area la scuola, dopo un’attenta lettura dei dati, ha individuato punti di forza e punti di debolezza oppure opportunità e vincoli, avendo come target il miglioramento.
Ogni area (tranne il contesto) prevede un’autovalutazione, la scuola infatti deve collocarsi in una scala da 1 a 7 motivando la scelta fatta. Il RAV si conclude con l’individuazione di alcune priorità che costituiscono il primo passo verso il PdM (piano di miglioramento). Le priorità devono riguardare una o due aree riferite agli esiti e devono tradursi in traguardi di lungo periodo (3 anni).

Il RAV è visionabile anche sul portale “Scuola in Chiaro”

RAV_COMPLETO_202324

Ufficio responsabile del documento