IC VIA POPPEA SABINA , PRESENTE!

 

Con Social Hosting Hub, progetto tra i vincitori della Google.org Impact Challenge sulla sicurezza, Fondazione Mondo Digitale,social husting1 ActionAid, Comunità di Sant’Egidio e Parole O_Stili, hanno accettato la sfida di costruire un nuovo modo di stare in rete e hanno creato il primo ecosistema educativo firtuale (fisico e virtuale), fatto di connessioni, relazioni, comunità. Uno spazio sicuro per tutti, con strumenti concreti, calibrati per età, per informarsi, scegliere corretti stili comunicativi e comportamentali, apprendere in modo trasformativo, sviluppare nuovi paradigmi di convivenza su valori comuni.

I destinatari del progetto hanno raccontato in prima persona la loro esperienza in rete, sperimentando l’uso di strumenti digitali di comunità, realizzati per aiutare le diverse generazioni a stare sicure online e offline.

Il progetto mira a creare consapevolezza e conoscenza promuovendo la navigazione responsabile e le competenze di cittadinanza digitale: felici di farne parte con la nostra SCUOLA!

 

social husting club