Associazione Genitori

10 gennaio 2020 : nasce l’associazione “Genitori X la Scuola”
Il 10 gennaio 2020, a Casal Monastero, l’Istituto Comprensivo “Via Poppea Sabina” ha ospitato la nascita dell’Associazione Genitori x la Scuola. Un nutrito gruppo di famiglie ha condiviso l’atto costitutivo e deliberatole prime iniziative da intraprendere al fianco della scuola.
L’entusiasmo non manca, la determinazione nemmeno!
L’associazione Genitori x la Scuola accoglierà tutti coloro che saranno disponibili a dare una mano per far crescere insieme il  quartiere e la scuola!

Auguri  all’associazione Genitori x la Scuola per questa nuova avventura.
Auguri alla nuova alleanza strategica scuola – genitori: niente confini ma solo orizzonti per costruire una comunità educante significativa e  per sostenere gli studenti nel percorso formativo migliorando competenze, apprendimenti e risultati .

INSIEME SI PUO’!

La dirigente scolastica
Dott.ssa Stefania FORTE

Nota Informativa

INIZIATIVE ASSOCIAZIONE GENITORI X LA SCUOLA

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Final_giornata mondiale della terra

Giornata mondiale della poesia

Incontro genitori per la scuola

In occasione della Giornata mondiale della poesia, che si celebra il 21 marzo (lunedì), L’ASSOCIAZIONE GENITORI X LA SCUOLA propone alle famiglie un laboratorio al parco del sole nella domenica precedente, di pomeriggio, quindi il 20 marzo alle 16:30, presso il Parco del Sole.

Il laboratorio prenderà spunto da un pensiero di Pablo Neruda “La Poesia è un atto di PACE”, per proporre alle famiglie di venire al parco e portare una poesia, un verso, la strofa di una canzone, che abbia il tema della pace, oppure un disegno (per i più piccoli).
Verranno letti insieme i versi e, con una piccola attività di laboratorio, saranno trasformati in ornamenti e segni tangibili della bellezza della pace, a testimoniare l’impegno delle famiglie di Casal Monastero nel FARE la pace!
Chi non potrà partecipare domenica, verrà comunque invitato a portare al parco il proprio messaggio di pace nei giorni seguenti.

Complimenti all’Associazione Genitori X la Scuola per il valore particolarmente significativo di ogni proposta presentata.