Associazione Genitori

10 gennaio 2020 : nasce l’associazione “Genitori X la Scuola”
Il 10 gennaio 2020, a Casal Monastero, l’Istituto Comprensivo “Via Poppea Sabina” ha ospitato la nascita dell’Associazione Genitori x la Scuola. Un nutrito gruppo di famiglie ha condiviso l’atto costitutivo e deliberatole prime iniziative da intraprendere al fianco della scuola.
L’entusiasmo non manca, la determinazione nemmeno!
L’associazione Genitori x la Scuola accoglierà tutti coloro che saranno disponibili a dare una mano per far crescere insieme il  quartiere e la scuola!

Auguri  all’associazione Genitori x la Scuola per questa nuova avventura.
Auguri alla nuova alleanza strategica scuola – genitori: niente confini ma solo orizzonti per costruire una comunità educante significativa e  per sostenere gli studenti nel percorso formativo migliorando competenze, apprendimenti e risultati .

INSIEME SI PUO’!

La dirigente scolastica
Dott.ssa Stefania FORTE

Nota Informativa

INIZIATIVE ASSOCIAZIONE GENITORI X LA SCUOLA

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Giornata mondiale della terra.2023

Giornata mondiale della poesia

Incontro genitori per la scuola

In occasione della Giornata mondiale della poesia, che si celebra il 21 marzo (lunedì), L’ASSOCIAZIONE GENITORI X LA SCUOLA propone alle famiglie un laboratorio al parco del sole nella domenica precedente, di pomeriggio, quindi il 20 marzo alle 16:30, presso il Parco del Sole.

Il laboratorio prenderà spunto da un pensiero di Pablo Neruda “La Poesia è un atto di PACE”, per proporre alle famiglie di venire al parco e portare una poesia, un verso, la strofa di una canzone, che abbia il tema della pace, oppure un disegno (per i più piccoli).
Verranno letti insieme i versi e, con una piccola attività di laboratorio, saranno trasformati in ornamenti e segni tangibili della bellezza della pace, a testimoniare l’impegno delle famiglie di Casal Monastero nel FARE la pace!
Chi non potrà partecipare domenica, verrà comunque invitato a portare al parco il proprio messaggio di pace nei giorni seguenti.

Complimenti all’Associazione Genitori X la Scuola per il valore particolarmente significativo di ogni proposta presentata.