IC VIA POPPEA SABINA

🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹

We care

noi abbiamo a cuore le nostre bambine e le nostre ragazze che proteggiamo ogni giorno educando i nostri bambini e i nostri ragazzi.

🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
Oggi per noi è stato un giorno normale: abbiamo parlato e lavorato con i ragazzi per sensibilizzarli al rispetto tra generi, alla gentilezza tra pari, alla solidarietà tra tutti.

Oggi per l’IC Via Poppea Sabina è stato un giorno particolare.
Abbiamo dedicato l’intera giornata a parlare, discutere, argomentare contro la violenza di genere, contro le disparità, contro ogni tipo di abuso.

Oggi è stato un giorno normale: ci sono state vittime di violenza, qualche ragazza è stata appellata con aggettivi sessisti, qualche donna ha lavorato di più di un uomo e guadagnato meno.

Oggi è stato un giorno particolare: in una classe quinta i bambini hanno portato fiori rossi alle bambine, i ragazzi delle medie hanno indossato scarpe rosse, i piccoli della scuola dell’infanzia hanno fatto fiorire i papaveri a novembre.

Normale e particolare da noi si fondono perché la nostra normalità è particolare: inclusione, ascolto, rispetto, educazione sono i nostri cardini, quello che facciamo tutti i giorni con voi e per voi.

🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹

Cosa vogliamo?

Che il 25 novembre 2022 possiamo dedicare la nostra giornata ad altro, con un altro colore come sfondo, con altri motivi non per riflettere ma per festeggiare.

 

We care, noi abbiamo a cuore le nostre bambine e le nostre ragazze che proteggiamo ogni giorno educando i nostri bambini e i nostri ragazzi.”

🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹