Mercoledì DiVersi

📕📗📘📙📕📗📘📙📕
Come sono i vostri mercoledì??
All’IC Via Poppea Sabina I mercoledì sono diversi perché sono “Mercoledì di Versi”!!
I ragazzi delle classi IID e IIIC della scuola secondaria di primo grado leggono e commentano insieme i versi degli scritti poetici più importanti e significativi della letteratura mondiale insieme al nostro prezioso Davide  Cortese.
Leggono e riflettono sui versi immortali di Walt Whitman, padre della poesia Americana e primo ad usare comunemente il verso libero, di cui è considerato l’inventore.

Vogliamo offrire  una scuola che faccia guardare il mondo ai nostri ragazzi da un’altra prospettiva, che dia spazio alle idee e che renda curiose e ardenti di conoscenze quelle che saranno le migliori menti del nostro futuro.

Se tardi a trovarmi, insisti.
Se non ci sono in nessun posto, cerca in un altro, perché io sono seduto da qualche parte,
ad aspettare te…
e se non mi trovi più, in fondo ai tuoi occhi,
allora vuol dire che sono dentro di te.
Walt Whitman