EVENTO GOOD DEEDS DAY : RINGRAZIAMENTI- ASSOCIAZIONE GENITORI PER LA SCUOLA

Gentile Preside, cari docenti e collaboratori tutti della nostra comunità scolastica,

desideriamo condividere con voi il messaggio di ringraziamento che gli organizzatori del GDD 2021 ci hanno inviato: il lavoro di squadra che le tante realtà istituzionali e associative del nostro piccolo territorio hanno messo in campo, in un tempo ridottissimo e con costi monetari pressoché inesistenti ha dato un frutto bellissimo e importante!

Abbiamo visto ragazzi e ragazze entusiasmarsi, partecipare, lasciarsi trascinare dal tifo che insegnanti, cittadini e famiglie hanno fatto per loro e con loro; gli insegnanti si sono prodigati in una partecipazione attiva, propositiva e preziosissima nelle diverse attività proposte; le famiglie hanno goduto di momenti da trascorrere insieme ai propri ragazzi; i cittadini del quartiere hanno vissuto il fermento e la gioia di un territorio vivo, abitato e “seminato” con impegno!

Dopo tanti mesi di solitudine, applausi, incontri e condivisione sono stati il gigantesco respiro che abbiamo potuto fare, finalmente, tutti insieme.

E noi? Noi, cara Preside, carissima Scuola, ci siamo! Il tempo speso è tempo investito e il frutto che abbiamo avuto il privilegio di guardare ci fa pensare che il futuro inizia in ogni momento e siamo pronti a continuare a viaggiare su questo bel tandem per aggiungere tasselli nuovi!

L’Associazione “Genitori X la Scuola – APS”

Care Associazioni, carissimi Amici,

anche questa edizione 2021 di Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day ce la lasciamo alle spalle.

Molte sono state le novità e i vincoli dovuti alla pandemia; poco il tempo per prepararsi dopo 18 mesi di fermo e la pausa estiva.

Per questo ancora più importante il risultato che, insieme, abbiamo raggiunto.

A tutti voi rivolgiamo il nostro GRAZIE per aver collaborato, condividendo con partecipazione ogni passaggio organizzativo.

Ci dispiace non essere riusciti ad incontrarci tutti insieme in presenza, come solitamente facciamo, ma ci auguriamo di poterlo fare presto.

D’altra parte, la necessaria diffusione sul territorio di questa edizione ci ha permesso di riservare ancora maggiore attenzione a ciò che fate nei luoghi in cui operate, fornendoci ancora una volta la prova della differenza che rappresentate sui territori.

A tutti voi, per questo, GRAZIE di cuore!

Il nostro, però, è un Arrivederci a presto: la prossima edizione è prevista infatti per domenica 27 marzo 2022. Non passerà, pertanto, molto tempo prima di tornare ad organizzare la prossima edizione.

Un saluto,

lo staff del GDD