Settimana dal 20 – al 28 Novembre

Io leggo perché

Quest’anno la nostra Scuola aderisce al progetto # Io Leggo Perché, la più grande iniziativa nazionale di promozione alla lettura, finalizzata all’arricchimento delle Biblioteche scolastiche.

Potete consultare la lista che la nostra scuola ho fornito alla libreria oppure scegliere autonomamente le ultime pubblicazioni di libri per bambini e per ragazzi. Tutti i libri donati arriveranno nelle biblioteche dei nostri plessi e le faranno più ricche.

Da oggi e fino al 28 novembre, recandosi in libreria, si può acquistare un libro per donarlo alla scuola. Ecco la libreria con cui è gemellato il nostro Istituto:

Libreria Scuola e cultura, via Ugo Ojetti 173 – Roma

“Quando si vende un libro a una persona, non gli si vendono soltanto dodici once di

carta, con inchiostro e colla, gli si vende un’intera nuova vita. Amore, amicizia, e navi in

mare di notte; c’è tutto il cielo e la terra in un libro, in un vero libro”.

Christopher Morley