💙💙💙💙💙💙💙
L’IC Via Poppea Sabina ha una blue week… Ma la tristezza non c’entra niente: tutta la settimana è dedicata a sensibilizzare la Comunità scolastica alla prevenzione e al contrasto al bullismo e al cyberbullismo.
Tantissime le iniziative, in tutti e tre i gradi di istruzione che compongono il nostro Istituto, che hanno visto la calorosa partecipazione di insegnanti, alunni e Associazione Genitori x la Scuola.
Lettura di brani antologici, libri, visione di film, ascolto di canzoni, riflessioni, disegni: con ogni mezzo necessario lavoriamo per combattere ogni comportamento non corretto che potrebbe minare la serenità dei nostri alunni.
E non ci fermeremo qui: il nostro dipartimento prevenzione e contrasto al bullismo e al cyberbullismo ha già in mente tante nuove proposte per lavorare insieme, divertendoci per imparare a stare insieme senza discriminanti.
Ragazzi, non abbiate paura di avere dei momenti difficili, è da lì che viene il meglio!

I miei piedi sono il mio unico veicolo, devo continuare ad andare avanti, ma mentre me ne vado, voglio dirti: Tutto andrà bene.
(Bob Marley)