📱💻👮‍♀️👮🏻‍♂️👩🏿‍💻🧑🏼‍💻💻📱
Leggiamo nel vocabolario: consapévole agg. [der. di consapere]. – Informato di un fatto: sono c. di quanto è avvenuto; fare o rendere c., informare, avvertire: rendere qualcuno c. dei rischi, delle difficoltà, delle sue responsabilità; l’ho fatto c. dei pericoli cui può andare incontro.
Più com., essere c. (o c. a sé stesso), avere coscienza: sono c. delle mie responsabilità.

Oggi la parola d’ordine dell’IC VIA POPPEA SABINA è consapevole: della realtà che ci gira intorno, di quello che succede a me a agli altri, dell’uso dei mezzi di comunicazione e dei social media.

Cerchiamo di aiutare ogni giorno i ragazzi a crescere nella consapevolezza che la consapevolezza è un’arma di crescita!
Giovedì 13 maggio saremo aiutati in questo compito dalla Polizia postale che incontrerà i nostri alunni delle classi seconde della scuola secondaria in un apposito Webinar:
“Uso consapevole del Web”

“Vivete una vita in cui potete riconoscervi!”
TIZIANO TERZANI