Descrizione

Si comunica che questo Istituto scolastico ha provveduto a stipulare uno specifico Contratto di assicurazione integrativa con CHUBB.

La quota definita a persona che dovrà essere versata all’istituzione scolastica entro il 30 novembre p.v. da parte delle famiglie degli alunni per il corrente anno scolastico 2022-2023 è pari ad euro 5,50. Tale quota potrà essere versata anche dal personale docente e ATA dell’Istituto interessati.

Detto pagamento, sulla base della vigente normativa, dovrà essere assicurato tramite il sistema PAGO IN RETE

Si ricorda che per il pagamento le modalità sono le seguenti:

SOLO per i NUOVI: Effettuare la registrazione cliccando sul banner di questo sito “PAGO IN RETE” (seguire le istruzioni indicate dal MIUR nel video e nell’opuscolo divulgativo disponibili nella sezione dedicata all’indirizzo www.istruzione.it/pagoinrete/index.html);
PER COLORO GIA’ ISCRITTI: Accedere con le credenziali ottenute o con lo SPID personale; Cliccare su PAGO IN RETE SCUOLE;

Cliccare sul menù a tendina e scegliere ASSICURAZIONE 2022-23; Ricercare la scuola tramite i vari menù a tendina (REGIONE, PROVINCIA, COMUNE, DENOMINAZIONE: IC “VIA POPPEA SABINA” o codice meccanografico: RMIC8G800R); Cliccare sulla lente di ingrandimento che attiverà l’individuazione dei versamenti eseguibili; Scegliere il versamento ASSICURAZIONE 2022-23 e definire l’entità del pagamento; Scegliere le modalità di pagamento: online o stampando la ricevuta da versare negli appositi esercizi postali o commerciali (si consiglia di utilizzare la prima modalità, la seconda è in via di perfezionamento e potrebbero riscontrarsi delle difficoltà presso gli sportelli/esercizi convenzionati).

Il rappresentante di classe può effettuare il pagamento per tutti i genitori della classe, che ne manifestino la volontà, tramite Pago In Rete se è registrato al servizio. Nel caso in cui il rappresenta di classe / sezione volesse procedere in tal senso, dovrà avvisare la segreteria amministrativa che provvederà a configurarlo come soggetto per ricevere le notifiche degli avvisi di una classe. Quando il rappresentante di classe/sezione effettuerà il pagamento tramite Pago In Rete, i genitori associati agli alunni riceveranno la notifica dell’avvenuto pagamento e potranno scaricare l’attestato di pagamento valido ai fini fiscali relativo al pagamento effettuato dal rappresentante per il proprio figlio.

I Docenti di sostegno sono assicurati gratuitamente.

Ufficio responsabile del documento