Progetto Intercultura

✝️☪️☸️✡️🕎☯️☦️
L’IC VIA Poppea Sabina, anche quest’anno, ha dato ufficialmente inizio alle attività laboratoriali legate al PROGETTO INTERCULTURA .
Le ragazze e i ragazzi, le bambine e i bambini, hanno iniziato a lavorare con i volontari dell’associazione Caritas.
Facciamo crescere i nostri alunni nella consapevolezza che le diversità,  tutte,  etniche, linguistiche e religiose  siano un arricchimento reciproco e… non un ostacolo per il futuro.

Nella scuola primaria una classe quarta sta leggendo  il libro di favole  “C’era una volta in un paese lontano lontano…” con riflessioni comuni e bellissimi disegni.

Nella scuola secondaria, il percorso Povertà e Volontariato a Roma avviene, rigorosamente, in modalità online.
I ragazzi, attraverso immagini e video, sono stimolati  a riflettere sulle situazioni del disagio, dell’emarginazione e delle povertà a Roma anche come conseguenza della pandemia.

La scuola non si ferma e nemmeno  interrompe la sua dimensione etica, seppure nella distanza.
Gli angeli dei nostri tempi sono tutti coloro che si interessano agli altri prima di interessarsi a se stessi.
(Wim Wenders)