🧱 🧱🧱🧱🧱🧱🧱🧱
Se alzi un muro, pensa a ciò che resta fuori!
Italo Calvino

I ragazzi della classe IIID della scuola secondaria di primo grado, guidati in modo speciale dalla prof.ssa di Italiano ed altri insegnanti, hanno dato vita alla performance “AI PIEDI DEL MURO – The Mexican Wall” .

Attraverso l’arte del recitare -rigorosamente con mascherina- gli alunni si sono avvicinati alla tragedia legata al muro costruito negli anni ’90 tra Messico ed Usa che impedisce agli immigrati provenienti dall’America centrale e meridionale di entrare negli Usa.

Un muro quello di Tijuana che, come tutti i muri, fortifica disuguaglianze e limita libertà e democrazia.

Le ragazze ed i ragazzi hanno realizzato una performance speciale: non hanno trasmesso solo ciò che hanno appreso ma hanno fatto sentire agli altri ciò che , per primi, si è sentito col proprio cuore .
Apprendimento… significativo.