INTERESSANTE INIZIATIVA ASSOCIAZIONE GENITORI X LA SCUOLA

Incontro genitori per la scuola

In occasione della giornata mondiale della poesia, che si celebra il 21 marzo (lunedì), L’ASSOCIAZIONE GENITORI X LA SCUOLA propone alle famiglie un laboratorio al parco del sole nella domenica precedente, di pomeriggio, quindi il 20 marzo alle 16:30, presso il Parco del Sole.

Il laboratorio prenderà spunto da un pensiero di Pablo Neruda “La Poesia è un atto di PACE”, per proporre alle famiglie di venire al parco e portare una poesia, un verso, la strofa di una canzone, che abbia il tema della pace, oppure un disegno (per i più piccoli).
Verranno letti insieme i versi e, con una piccola attività di laboratorio, saranno trasformati in ornamenti e segni tangibili della bellezza della pace, a testimoniare l’impegno delle famiglie di Casal Monastero nel FARE la pace!
Chi non potrà partecipare domenica, verrà comunque invitato a portare al parco il proprio messaggio di pace nei giorni seguenti.

Complimenti all’Associazione Genitori X la Scuola per il valore particolarmente significativo di ogni proposta presentata.