Sta diventando ormai una tradizione nella nostra scuola dedicare una settimana per sensibilizzare  tutta la Comunità scolastica alla prevenzione e al contrasto al bullismo e cyberbullismo. Quest’anno, nei giorni dal 7 all’11 febbraio, sono state proposte varie iniziative rivolte a tutti e  tre i gradi di istruzione presenti nel nostro Istituto, con attività mirate e calibrate che hanno coinvolto docenti, genitori e alunni.

Nonostante le difficoltà dovute alla gestione dell’emergenza sanitaria e  alla Didattica digitale integrata, le classi hanno partecipato con la visione di film, letture di libri, canzoni, disegni e riflessioni per educare a comportamenti positivi per sé e gli altri, cercando di far emergere la forza positiva del gruppo.

“L’indifferenza è più colpevole della violenza stessa. È l’apatia morale di chi si volta dall’altra parte: succede anche oggi verso il razzismo e altri orrori del mondo”.

(Liliana Segre)