Il nostro Istituto , insieme ad altri tre  Istituti Comprensivi del territorio,  IC Belforte del Chienti, IC N.M. Nicolai  e IC M. Gandhi,  promuove un percorso progettuale  dal titolo “ CLIKKATRANQUILLO: uniti contro il cyberbullismo”.

La proposta vede scendere in campo unite  le  quattro scuole  e tutte le loro professionalità specifiche, in un’azione congiunta e sinergica  per informare, prevenire ed educare  famiglie e ragazzi sulle problematiche legate al web, al suo utilizzo consapevole,  in una rinnovata dimensione di  coordinamento essenziale   tra scuola, famiglia, forze dell’ordine e territorio .

L’obiettivo fondamentale è suscitare consapevolezza,  spirito  critico e responsabilità per non subire l’innovazione ma vivere la stessa come  un’ opportunità .

PRIMO APPUNTAMENTO  DIRETTA FACEBOOK

Cos’è il cyberbullismo? Quali problematiche nasconde?

29 marzo 2021 alle ore 17.30