In attesa di note ufficiali

DAD, one year later…
Sembra il titolo di un disaster movie americano e invece no, siamo qui, un anno dopo ancora in DAD.

La scuola che non si è fermata mai, la scorsa primavera come durante l’estate o le vacanze di Natale, si sta già muovendo: una task force di cervelli sarà in assemblea permanente fino a lunedì, primo giorno probabile di didattica a distanza.

Aspettiamo ovviamente indicazioni ufficiali dal Ministero.

Tutti gli insegnanti dei tre ordini di scuola che compongono l’IC Via Poppea Sabina  ed il personale tutto, sono già al lavoro per garantire  una didattica di qualità fin dal primo giorno di zona rossa; lo staff di direzione lavora e lavorerà incessantemente per assicurare il  diritto allo studio e l’accesso ai servizi essenziali della scuola.

Keep Calm and Carry On dicevano gli inglesi durante la seconda guerra, noi vi diciamo che non siamo in guerra e che faremo di tutto per rendere pacifica e serena questa ennesima prova alla quale siamo sottoposti tutti noi.

A voi  famiglie chiediamo la collaborazione che sempre ci dimostrate, la comprensione che ci permetterà di superare anche questo secondo periodo di scuole chiuse e la fattiva disponibilità a trovare soluzioni condivise nel bene primario dei nostri bambini e ragazzi.

Abbiate fiducia: siamo qui a preparare le menti che saranno il futuro della nostra bella nazione.

«La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo».
(Malcom X)

La dirigente scolastica