La nuova idea di scuola passa per un nuovo sapere, un metodo in continuo aggiornamento, per garantire una professionalità adeguata e innovativa rispetto ai tempi. L’agire didattico, il coinvolgimento emotivo e il metodo educativo, rendono l’insegnante il prezioso strumento che lega l’alunno alla realtà e che lo prepara a diventare l’uomo e la donna del domani, il cittadino, che si esercita a gestire le risorse disponibili per migliorare il futuro di mondo. In questo contesto la formazione assume sempre più valenza strategica: ha un ruolo determinante per lo sviluppo professionale e per il miglioramento del contesto educativo.

Al fine di valorizzare le risorse professionali presenti nell’Istituto, i docenti tutti sono invitati a segnalare i corsi a cui parteciperanno alle referenti della formazione CLAUDIA NUZZIELLO e MADDALENA DE PIERRO tramite mail istituzionale utilizzando una tabella predisposta.

I dettagli sono nella circolare allegata.

GRAZIE COME SEMPRE