Il 2 aprile, si celebra in tutto il mondo la “Giornata di consapevolezza sull’Autismo”, WAAD – World Autism Awareness Day – istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie.

La nostra scuola, soprattutto in questo periodo di estrema incertezza, vuole  “accendere” una luce speciale sulla giornata del 2 aprile, per essere più vicini alle famiglie attraverso attività specifiche per aumentare  la consapevolezza  e la riflessione sul tema in oggetto, per promuovere e insegnare l’importanza della comunità e abbracciare le differenze.

L’ IC Via Poppea Sabina crede fermamente che l’INCLUSIONE sia la chiave  del successo formativo per tutti

In collaborazione sinergica con L’ASSOCIAZIONE DEI GENITORI X LA SCUOLA- APS, il 2 aprile   i balconi delle case di  Casal Monastero si tingeranno di Blu:  saranno esposti drappi di ogni genere fuori dalle finestre per  ricordare con questo piccolo gesto  che  tutti siamo sempre  unici e speciali.

La giornata di sensibilizzazione continuerà dal giorno 7 APRILE in ogni plesso dell’Istituto, dove ci saranno specifiche attività educativo – didattiche.
Nella locandina i dettagli.
Grazie come sempre