Il giorno 7 febbraio 2021 si celebra la giornata contro il Bullismo e il Cyberbullismo mentre il 9 febbraio 2021 sarà la giornata del Safer Internet Day (SID), un evento internazionale che si svolge ogni anno a febbraio per promuovere un uso più sicuro e responsabile della tecnologia online e dei telefoni cellulari da parte di bambini e giovani in tutto il mondo.
La nostra Scuola proporrà, per la settimana prossima dall’8 al 12 febbraio 2021, in ogni ordine di scuola, dall’infanzia alla scuola secondaria , una serie di attività e riflessioni condivise, mirate alla sensibilizzazione, alla prevenzione e al contrasto al bullismo e al cyberbullismo. Le tematiche affrontate contribuiranno allo sviluppo delle competenze trasversali di educazione civica proprie della mission del nostro Istituto.
Gli alunni sono invitati ad indossare lunedì 8 febbraio 2021 una maglietta ed un braccialetto blu, realizzato a casa con qualsiasi materiale, a testimonianza della volontà e della consapevolezza ad accettare le diversità e a rispettarle.
Inoltre, l’associazione GENITORI X LA SCUOLA, a sostegno delle attività intraprese dall’istituto, propone a tutte le famiglie di parlare delle tematiche in oggetto , diffondendo atteggiamenti gentili per creare legami, riparare rotture e costruire reti di contrasto alla prepotenza.

TUTTI INSIEME , FAMIGLIE E SCUOLA, ANCORA UNA VOLTA PER DIRE
NO AL BULLISMO E AL CYBERBULLISMO,
PER DIRE NO AD OGNI FORMA DI VIOLENZA VERBALE E NON VERBALE.