????????????????????????????????

I muri bianchi non ci piacciono…cosí come non piacciono  ai bambini.
L’IC Via Poppea Sabina ha grandemente a cuore l’infanzia e ciò che può motivarla.
E così i muri della scuola non solo li coloriamo, ma ci scriviamo sopra la nostra idea di scuola e di mondo, di amore e di cambiamento!
Una classe di  primaria ha scritto sul muro della scuola una frase tratta dalla canzone A mano a mano di Rino Gaetano.
A termine del lavoro fatto in aula sul testo, sul  messaggio che invia, sulla melodia, sul  ritmo,  gli alunni  con il docente  hanno reso cantanti e parlanti i muri della nostra, ora , ancora più  bella scuola.

Se come diceva Keith Haring “Un  muro è fatto per essere disegnato, un sabato sera per fare baldoria e la vita per essere celebrata”, noi siamo convinti che una scuola sia fatta per essere amata, colorata e resa palpitante.

Io scriverò se vuoi perché cerco un mondo diverso,
con stelle al neon e un poco di Universo,
e mi sento un eroe a tempo perso.
(Io scriverò, 1979)