La nota della Regione Lazio prot. 317337, del 30 marzo 2022, specifica quanto segue in attuazione del D. L. 24 marzo 2022, n. 24.

CERTIFICAZIONI MEDICHE A SEGUITO DI ASSENZA SCOLASTICA.

In conseguenza della cessazione dello stato di emergenza, a decorrere dal 1° aprile 2022 non sono richiesti certificati medici per la riammissione a scuola per le assenze di più di cinque giorni secondo quanto disposto alla Legge Regionale 22 ottobre 2018, n. 7, art. 68 “Disposizioni sulla semplificazione delle certificazioni sanitarie in materia di tutela della salute in ambito scolastico”. Rimane invariato l’obbligo per i genitori di giustificare sul Registro Elettronico tempestivamente ogni assenza, ritardo e uscita anticipata del proprio figlio.

ALUNNI IN ISOLAMENTO PER INFEZIONE SARS-CoV-2

Gli alunni in isolamento per infezione da SARS-CoV-2 possono seguire l’attività scolastica nella modalità di didattica digitale integrata su richiesta delle famiglie o dell’alunno maggiorenne “accompagnata da specifica certificazione medica attestante le condizioni di salute dell’alunno medesimo e la piena compatibilità delle stesse con la partecipazione alla didattica digitale integrata”.

La riammissione in classe dei suddetti alunni è subordinata alla sola dimostrazione di avere effettuato un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo, anche in centri privati a ciò abilitati.

Si allega la nota della Regione Lazio prot. 317337, del 30 marzo 2022, in attuazione del D. L. 24 marzo 2022, n. 24.