Parlare  di autismo e di autismi non è facile o scontato.
L’IC VIA Poppea Sabina era tutto blu il giorno in cui abbiamo riaperto la scuola, dopo le vacanze di Pasqua, per accendere una luce intensa sulla giornata del 2 aprile dedicata a momenti di consapevolezza e riflessione sull’autismo. L’emergenza sanitaria ha mostrato, ancora di più,
l’importanza di vivere in una società veramente inclusiva con rispetto e garanzia dei diritti di tutte le cittadine e di tutti i cittadini.

Tantissime le iniziative e le attività dedicate nei tre ordini di scuola, dall’infanzia alla scuola secondaria di primo grado…ma non solo. Ce la stiamo mettendo tutta perché l’attenzione non scenda dopo la giornata dedicata, perché ci siano gesti e fatti concreti. L’obiettivo non è semplice ma non è impossibile.
La nostra comunità educante ci segue: L’ASSOCIAZIONE GENITORI x LA SCUOLA è sempre accanto alla scuola in prima linea in ogni iniziativa che possa favorire l’inclusione.

GRAZIE!

«Non conosco nessuno che è totalmente autistico o puramente neurotipico.
Anche Dio ha avuto alcuni momenti autistici, motivo per cui i pianeti ruotano».
(Jerry Newport)

Grazie di cuore a tutti