LABORATORIO MODA SOSTENIBILE

Palestra dell’Innovazione IC VIA POPPEA SABINA  progetto “Smart & Heart Rome” promosso da Fondazione Mondo Digitale, finanziato da Roma Capitale .

Lunedì 6 giugno 2022 torna a trovarci il presidente della Commissione moda di Roma Capitale, Mariano Angelucci, mantenendo la promessa fatta in occasione dell’inaugurazione della palestra digitale nel nostro Istituto il 17 maggio 2022.            Smart&heartRome

In particolare, le alunne e gli alunni della classe 5 A saranno lieti di accogliere il dottor Angelucci il 6 giugno dalle ore 14.30 – alle ore 16.30 mentre saranno i protagonisti del laboratorio Moda sostenibile con i loro docenti e con il formatore di Fondazione Mondo Digitale Daniele Vigo.

Cosa faranno i nostri ragazzi ?

Utilizzando tecnologie per la fabbricazione digitale, nello specifico la laser cut, realizzeranno accessori di moda (spille, ciondoli, bottoni..)Fondazione con  compensato di pioppo. Successivamente dovranno decorare e colorare gli accessori,  implementando un tag NFC per rendere gli accessori smart e sostenibili.

Vogliamo guardare il mondo con chiavi di lettura diverse per scoprire dentro e davanti a noi risorse incredibili e significative  opportunità formative.