M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005; l’edizione 2022 mette al centro il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta e delle piante, perché entrambe hanno dimostrato di poter concretamente migliorare l’esistente.

L’invito di M’illumino di Meno 2022 è a SPEGNERE, PEDALARE, RINVERDIRE E MIGLIORARE!

Più piante e più movimento a piedi o in bicicletta possono aiutare i nostri centri a risultare meno inquinati, più decorosi e più vivibili. Per ogni altra informazione su M’Illumino di Meno 2022 accedere alla pagina dell’iniziativa e/o leggere la relativa circolare ministeriale. I docenti del nostro Istituto dedicheranno un ‘attenzione signiticativa alla tematica che rientra nel curricolo verticale di educazione civica.

Inoltre, siamo al fianco delle famiglie tutte ed in particolare dell’associazione GENITORI PER LA SCUOLA che invita a spegnere le luci della propria casa dalle 21.00 alle 21.15 dell’11 marzo come impegno per il risparmio energetico e per l’adozione di uno stile di vita più sostenibile.

Il futuro dipende da noi ed è già qui!

“La Terra è un bel posto e per essa vale la pena lottare”

Ernest Hemingway