Realizzare un dipinto motivante su una parete della scuola è un modo per renderla sicuramente più bella e accogliente. Se poi  a migliorare gli ambienti della scuola sono gli stessi alunni, che la vivono ogni giorno, l’impegno rafforza il senso di appartenenza a tutta la comunità educante.

Il nostro Istituto dà il via, nella scuola Secondaria di Primo grado, al progetto “MURALES A SCUOLA”. Si tratta di un articolato percorso didattico che, insieme al recupero delle competenze di base, vuole creare un ambiente di apprendimento cooperativo,  stimolare la  creatività degli alunni, la manualità artistica, sviluppare e rafforzare potenzialità e autostima.

Il progetto prevede -in orario extracurricolare-  un laboratorio artistico con due appuntamenti pomeridiani, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, che partiranno da Mercoledì 17 Novembre 2021 e si concluderanno presumibilmente Giovedì 16 Dicembre 2021.

L’invito è rivolto ai nostri alunni e alle nostre alunne delle classi PRIME e SECONDE.

Nella nota allegata, i dettagli