L’IC VIA POPPEA SABINA , dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, parteciperà all’edizione 2021 di #iOLEGGOPERCHÈ, la grande iniziativa sociale che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche.

La pandemia ci  ha portato sicuramente ad un uso sempre più intenso della tecnologia per continuare a rimanere in contatto gli uni con gli altri e a fruire della cultura,  ma  in molti hanno anche riscoperto il piacere della lettura proprio in questo momento.

Nella nostra scuola, il dipartimento lettura con il progetto “UNA TRIBU’ CHE LEGGE”, nei tre ordini di scuola, promuove un’attenzione significativa al valore dei libri e alle attività di lettura: https://icviapoppeasabina.edu.it/progetto-lettura/

Perché?  Perché Leggere un libro aiuta  a sviluppare empatia, a dare più senso alle cose,  ad aprirsi alle possibilità, a conoscere meglio il mondo ma anche noi stessi, a sviluppare comportamenti proattivi di condivisione e di cooperazione che fanno bene a tutti, a sentirsi liberi.

Noi non smettiamo di leggere…

“Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.”  Virginia Woolf