IC VIA POPPEA SABINA
Ready, Steady, Green!!!

Finalmente, dopo aver atteso a lungo che le condizioni pandemiche ci permettessero di dare il via al nostro progetto THE GREEN CIRCLE, RIPENSIAMO LA SCUOLA IN VERDE, siamo felici di annunciarvi il primo della lunga serie di eventi ed iniziative che tingeranno di verde il nostro Istituto  e che irradieranno il quartiere con la forza propulsiva della green way of life.

Il giorno 12 ottobre si terranno on line  due incontri formativi ed informativi dedicati rispettivamente agli insegnanti e ai genitori a cura  degli esperti di Slow Food così organizzati:

• ore 17.00 formazione per i genitori delle classi seconde della scuola primaria  “CAMBIAMENTI CLIMATICI E IL  SISTEMA ALIMENTARE”
  • ore 18,15   formazione per docenti coinvolti nel progetto

Certi di  una  partecipazione attiva, vi aspettiamo numerosi.

Il cibo che tradizionalmente definiamo buono, pulito e giusto, diventa anche sano, perché la salubrità è un argomento fondamentale, e quando si parla di salute sempre più spesso si fa riferimento a ciò che si mangia e all’ambiente in cui si vive.

(Gaetano Pascale, Slow food)