IC VIA POPPEA SABINA

Pago in Rete

Pago In Rete è una piattaforma che consente di pagare i versamenti relativi a tasse e contributi scolastici (come attività curriculari ed extra-curriculari a pagamento, visite guidate, viaggi di istruzione ed altro) verso le pubbliche amministrazioni.

E’ possibile pagare subito online (con carta di credito, addebito in conto o altri metodi di pagamento), oppure di scaricare un documento di pagamento per eseguire il versamento in un secondo momento. Utilizzando il documento che è stato scaricato, sarà possibile pagare presso le tabaccherie, gli sportelli bancari autorizzati, gli uffici postali (o altri Prestatori di Servizi di Pagamento dislocati sul territorio) oppure anche online tramite home banking e le APP.

L’accesso alla pagina del servizio “Pago In Rete” può essere fatto:

  •  Dalla home page del portale del MI e MUR (www.miur.gov.it) selezionando “Argomenti e servizi” – “Servizi” – “Pago In Rete” e attivando il pulsante “VAI AL SERVIZIO”
  • Direttamente dalla pagina web del servizio http://www.istruzione.it/pagoinrete.

Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete da parte delle famiglie è disponibile il numero di telefono 080 / 9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30 oppure consultare leF.A.Q.