PROGETTO GREEN CIRCLE

Cambiamenti climatici e sistema alimentare

dal 9 Gennaio 2022 al 8 Luglio 2025

IC VIA POPPEA SABINA
Ready, Steady, Green!!!

Finalmente, dopo aver atteso a lungo che le condizioni pandemiche ci permettessero di dare il via al nostro progetto THE GREEN CIRCLE, RIPENSIAMO LA SCUOLA IN VERDE, siamo felici di annunciarvi il primo della lunga serie di eventi ed iniziative che tingeranno di verde il nostro Istituto  e che irradieranno il quartiere con la forza propulsiva della green way of life.

Il giorno 12 ottobre si terranno on line  due incontri formativi ed informativi dedicati rispettivamente agli insegnanti e ai genitori a cura  degli esperti di Slow Food così organizzati:

• ore 17.00 formazione per i genitori delle classi seconde della scuola primaria  “CAMBIAMENTI CLIMATICI E IL  SISTEMA ALIMENTARE”
  • ore 18,15   formazione per docenti coinvolti nel progetto

green circle

Il cibo che tradizionalmente definiamo buono, pulito e giusto, diventa anche sano, perché la salubrità è un argomento fondamentale, e quando si parla di salute sempre più spesso si fa riferimento a ciò che si mangia e all’ambiente in cui si vive.

(Gaetano Pascale, Slow food)

LAVORI IN CORSO!!!

IC Via Poppea Sabina, un istituto verde speranza!! ????????????

Si è concluso il ciclo di incontri con gli esperti di Slowfood in seno al progetto The Green Circle.

Con i nostri Orti in condotta i bambini delle classi seconde della scuola primaria hanno seminato, piantato, trapiantato, giocato a imparare a mangiare sano e sostenibile.

Sempre all’insegna della circolarità dei saperi, insegnanti e genitori sono stati formati per educare a mangiare verde e sano.

Il nostro progetto continua, stay tuned!!

E come l’amo il mio cantuccio d’orto, col suo radicchio che convien ch’io tagli via via.
Giovanni Pascoli

PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE..

10/03/2023
The green circle
La nostra compostiera in azione????????????

compostiera