PROGETTO INTERCULTURA INFANZIA

dal 1 Ottobre 2022 al 30 Giugno 2023

2022/2023

Anche quest’anno, le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia che hanno incontrato gli operatori dell’AIFO nel percorso “UN DUE TRE… STORIE!”.

Le bambine e i bambini, dopo aver ascoltato con attenzione racconti e canzoni e dopo aver lavorato con schede didattiche su cosa sia la lebbra, attraverso il gioco hanno capito il valore dell’igiene personale e soprattutto dell’importanza di lavarsi bene i denti.

2021/2022

Quest’anno, nel nostro istituto, l’avventura del progetto intercultura è iniziata con i bambini della scuola dell’infanzia che hanno incontrato gli operatori dell’AIFO nel percorso “UN DUE TRE… STORIE!”.

I bambini, dopo aver ascoltato e visto con attenzione storie di animali e persone, si sono divertiti realizzando attraverso laboratori di rappresentazione grafica delle storie, bellissimi cartelloni con i loro disegni e con uno slogan di gruppo classe.

I LAVORI DI UN ANNO

Obiettivi

Sperimentare la solidarietà e l’amicizia attraverso la collaborazione, il rispetto e l’accettazione dell’altro.

Alunni della Scuola dell'Infanzia