Progetto Presepi

Anno scolastico 2022/2023

dal 2 Ottobre 2023 al 12 Giugno 2024

CONCORSO PRESEPI   2023

Come ogni anno, è stata allestita la mostra dei presepi con materiali di recupero preparati dagli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado.

Tutti gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria e delle quinte della scuola primaria, nonché tutto il personale della scuola, sono invitati a votare il presepe migliore attraverso l’apposito modulo Google.

I presepi saranno esposti nella scuola secondaria di primo grado.

immagine presepi 2023

CONCORSO PRESEPI 2022

Continua nel nostro Istituto l’adesione al Concorso Presepi da parte dei ragazzi e delle ragazze delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.

Con estro ed entusiasmo hanno dato vita a delle creazioni originali.

I presepi sono stati esposti in una mostra che ha coinvolto, nella veste di giudici, le classi seconde e terza della scuola secondaria, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, la Dirigente Scolastica, i docenti ed il personale ATA i quali hanno espresso il loro parere dopo aver visionato con cura i particolari di ogni creazione.

“L’entusiasmo è il pane quotidiano della giovinezza”.

LA PREMIAZIONE

Il 20 dicembre 2022 è avvenuta la votazione.

I risultati sono stati:

• primo classificato il presepe numero 4
  • secondo classificato il presepe numero 1
  • terzo classificato il presepe numero 5

CONCORSO PRESEPI 2021

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà e le limitazioni per il contesto emergenziale, le alunni e gli alunni delle prime classi della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato al Concorso presepi 2021.

Hanno costruito piccoli capolavori con estro e fantasia .

I presepi sono stati esposti dando vita ad una mostra.
C’è stata poi la votazione : ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze, la dirigente scolastica , i docenti ed il personale ATA hanno espresso il parere attraverso un modulo di Google Workspace dell’Istituto.

Vedere la loro gioia ed il loro entusiasmo è stato contagioso.

I ragazzi hanno veramente voglia di mettersi in gioco e sperimentare le loro capacità con progetti reali da cui poter trarre soddisfazione

LA PREMIAZIONE

Oggi, 21 dicembre 2021, ragazze e ragazzi delle classi seconde e terze, la dirigente scolastica , i docenti ed il personale ATA hanno votato con un modulo google.

Questi i risultati delle votazioni:

• al primo posto il presepe numero 15
  • al secondo posto a pari merito i presepi numero 22 e 29
  • al terzo posto a pari merito i presepi numero 6 e 16.

Grazie a tutti.